domenica 1 settembre 2013

De Carolis contro Mohumadi per il titolo Europeo dei Supermedi

La Round Zero Italia avrebbe scelto sabato 21 settembre come data per il combattimento tra il nostro Giovanni De Carolis e il francese Hadillah Mohumadi, che si contenderanno la corona vacante UE dei pesi supermedi. In realtà manca ancora l’ufficialità, non essendo ancora stato raggiunto l’accordo col comune di Roma per la concessione del Centro Sportivo Tor di Quinto.

Giovanni De Carolis, 29 anni compiuti ad agosto, ha avuto la sua prima ribalta su un palcoscenico internazionale nel 2012 vincendo il vacante titolo del Mediterraneo WBC contro Blas Miguel Martinez, messo KO dopo appena 3 riprese. Pochi mesi dopo ha difeso il titolo dall’assalto dell’imbattuto unghereseAttila Baran, messo anche lui al tappeto dopo 8 riprese. In precedenza si era invece battuto senza fortuna per il titolo Ebu, in Danimarca, contro Lolenga Mock. Sempre nel 2012 ha poi vinto ai punti il titolo internazionale WBC controRoman Shkarupa. L’aggressività e la solidità fanno parte del dna del pugile romano, come è facile intuire dando uno sguardo al suo record che conta 20 vittorie nei professionisti, di cui 10 prima del limite, e quattro sconfitte.

Il suo avversario Hadillah Mohumadi, ha 32 anni ed è una macchina da pugni. Settimo nel ranking europeo, ed l’attuale campione di Francia in carica, avendo già sconfitto a gennaio Cedric Bellais. Mohumadi si è già battuto per un titolo europeo lo scorso anno, perdendo ai punti contro James De Gale. La velocità del francese nel portare colpi in serie è da manuale, ed il suo record è di 16 vittorie, 3 sconfitte ed un pari. La riunione avrà un ricco sottoclou, che vedrà impegnati, tra gli altri, anche il superpiuma italiano Benoit Manno.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue