lunedì 5 maggio 2014

De Vitis da "peso leggero" vola in Finlandia per strappare la corona a Tatlii

Venerdì 9 maggio 2014, il Pittbull brindisino Antonio De Vitis volerà alla volta della Finlandia per provare ad arricchire il proprio palmares. In palio c'è la cintura intercontinentale WBA dei pesi leggeri, attualmente detenuta dal finlandese Edis TatliIl campione in carica, finlandese naturalizzato ma originario del Kossovo, ha conquistato la corona un anno fa, battendo il campione domenicano Felix Lora. Ha poi difeso la cintura nel dicembre scorso dall'assalto del sudafricano Mzonke Fana. Due anni fa il mancino di Helsinki è anche stato campione dell'Unione Europea, e nel suo curriculum immacolato, fatto di 22 vittorie, di cui 6 per ko, spiccano due precedenti vittoriosi contro i pugili italiani Pasquale di Silvio e Paolo Gassani. Sulla sua pagina pagina facebook il fighter finlandese ha caricato un video indirizzato al suo sfidante, nel quale mostra una parte del proprio allenamento alla pera veloce con la scritta: «ultimi pugni di allenamento, i prossimi andranno sulla sua faccia».
Antonio De Vitis dal canto suo, vanta un curriculum di 26 vittorie, di cui 14 prima del limite, 3 sconfitte ed un pari, e nella categoria dei superpiuma è già stato campione italiano, campione del Mediterraneo per la sigla WBC, ed ha vinto prima il titolo internazionale e poi quello intercontinentale nella sigla IBF. Non gli è invece riuscita la conquista del prestigioso titolo europeo EBU sfumato contro il "dottore" Ermanno Fegatilli nel 2012, e contro il connazionale Devis Boschiero l'anno successivo, match quest'ultimo che è rimasto nel cuore di molti appassionati di pugilato per l'altissimo agonismo delle dodici riprese. Agonismo ed emozioni che il "Pittbull" non risparmierà neppure in questa spedizione finlandese.
Incontro con molte incognite per il boxeur pugliese, che generalmente combatte nella categoria dei superpiuma, e quindi concederà qualche kilogrammo al suo avversario. Il finlandese è un mancino ostico, dieci anni più giovane del nostro De Vitis, che comunque parte con i favori del pronostico dalla sua parte e che ha tenuto a chiarire i propositi con i quali volerà all'Ureheilutalo«Partecipare non mi è mai interessato, io voglio vincere».

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue