lunedì 30 settembre 2013

Pariso nuovamente sul ring: torna nei professionisti l'attore di "Corde"

Le decisioni dei pugili sono quasi sempre ponderate. Quelle che invece straripano in un presepio interiore e ti portano a fare cose che il buon senso suggerirebbe di non fare, sono sempre estemporanee, istintive. Tornare sul ring dopo quattro anni di inattività, per una voglia che non riesci più a contenere e cortocircuita solo se risali sul quadrato e senti suonare il gong. Lui è Ciro Pariso, ex peso super gallo, una trafila di successi nei dilettanti, campione italiano 2’ serie, poi sei incontri da professionista. Tre avversari in tutto. Cinque vittorie ed una sconfitta. L’ultima, era quella valevole per il titolo italiano.

E’ stato protagonista del film “Corde” , un documentario di Marcello Sannino, con soggetto la difficoltà del boxeur campano a conciliare vita privata e professione di pugile. Sullo sfondo una Napoli tutta da scoprire, con le sue mille contraddizioni.

Dopo avere perso contro Massimo Deidda l’incontro per la cintura nazionale, era stato designato cosfidante con Bracco al titolo italiano. Ma aveva lasciato prima. Non riusciva più a conciliare il suo lavoro in un’autorimessa del quartiere Fuorigratta, con gli allenamenti e le diete. In più stava per diventare papà. Lo ritroviamo oggi, sei kg in più sulla bilancia, gestisce un’officina meccanica tutta sua, sua moglie Annarita e due figli, un maschio e una femmina, e lui che ha dinuovo voglia di rimettere i guantoni. Ha inoltrato la richiesta alla federazione, che gli rilascerà l’autorizzazione a combattere solo dopo il parere medico. Già a dicembre potremmo rivederlo sul ring.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue