lunedì 28 ottobre 2013

Rodrigo Bracco sfida il francese Anthony Settoul. In palio c'è il titolo EBU-UE.

L’incontro tra il toscano Rodrigo Bracco, e il francese Anthony Settoul, attuale campione dell’Unione europea dei ‘pesi Gallo’, si disputerà il prossimo 22 novembre 2013 a Clermont-Ferrand, capoluogo francese della regione d'Alvernia. I rappresentanti dei due pugili hanno raggiunto l’accordo, senza la necessità di andare alle buste per l’asta.


Anthony Settoul ha 26 anni ed è entrato nei professionisti quando ne aveva venti, al record di 16 vittorie, di cui 5 prima del limite e due sconfitte, e già stato due volte campione di Francia, battendo prima Yoan Boyeaux e poi Jerome Arnould, e dal luglio 2012 è il detentore del titolo EBU-EU dopo aver battuto ai punti lo statunitense Craig Lyon

Rodrigo Bracco invece di anni ne ha 33 anni, quasi tutti passati nelle palestre. Cileno naturalizzato italiano è diventato pugile professionista solo nel 2007 ed il suo record parla di 14 vittorie, di cui 5 per ko, e 4 sconfitte. Le sue qualità gli hanno permesso di farsi notare sin da subito, portandolo a giocarsi già nel 2008, una chance per la corona nazionale, incontro perso ai punti contro Emiliano Salvini. Ma il titolo italiano Bracco lo ha poi conquistato due anni più tardi contro Pio Amedeo Nettuno, e lo ha difeso per due volte, sempre contro lo stesso pugile. Il pugile toscano ha avuto anche una vetrina europea nel 2010 quando ha tentato l’assalto al titolo EBU del britannico Jamie McDonnell, ora anche campione IBF della categoria.

Gli allenamenti di Rodrigo Bracco sono cominciati ad ottobre, con un trasferimento a Clermont Ferrand previsto a circa cinque giorni prima del match europeo.

2 commenti:

  1. Ennammisé che diauli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settoul ha vinto per ko al 1° round nel match del 26 dicembre 2013. Questa notizia è stata pubblicata il 28 ottobre 2013.

      Elimina

Traduci la notizia in tutte le lingue