sabato 6 settembre 2014

Derby sardo tra Goddi e Cosseddu: si sono già affrontati, ma con altri "nomi".

Il 19 settembre prossimo, al Doums de Maria di Fonni, in Sardegna, il talentuoso Alessandro Goddi e l’esperto Lorenzo Cosseddu si affronteranno a distanza di un anno dal loro ultimo combattimento. Precedente culminato in un pari spettacolare.


Rispetto al match scorso qualcosa è cambiato. Innanzitutto la posta in palio. Stavolta c'è il titolo dei Medi lasciato vacante da Matteo Signani, e l’ambizione di entrambi a conquistare la cintura italiana nella propria terra: la Sardegna. In secondo luogo è cambiato Alessandro Murgia, che in questi dodici mesi è diventato Alessandro Goddi. Il boxeur cagliaritano, per motivi personali legati ai rapporti con la sua famiglia d’origine, ha chiesto e ottenuto di poter cambiare il proprio cognome con quello di sua suocera che, per buona parte della vita, gli ha fatto da madre. A combattere tuttavia saranno sempre loro, con un anno in più all’anagrafe ed una chance di quelle importanti a portata di mano. 

Per il trentasettenne Lorenzo Cosseddu si tratterà del quinto tentativo iridato di cingersi in vita la cintura tricolore, per Alessandro Goddi invece, che di anni ne ha dieci di meno, sarà il primo match titolato in carriera. 

Due pugili generosissimi, non abituati a risparmiarsi, che sicuramente daranno vita ad un match tanto spettacolare quanto incerto.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue