giovedì 4 settembre 2014

Kall Brook rifiuta una foto e viene accoltellato su una spiaggia di Tenerife: terrore tra i bagnanti.

Kall Brook, campione del mondo dei pesi walter per la sigla IBF, è rimasto vittima di un attentato da parte di un giovane spagnolo di ventidue anni che, stando alle prime indiscrezioni raccolte, lo avrebbe accoltellato più volte alla gamba a seguito di una lite scoppiata per futili motivi. 

Secondo quanto riportato dalla stampa brittanica, il famoso boxeur non avrebbe esaudito alle richieste del suo fantomatico ammiratore che insisteva per scattarsi una foto con lui. A quel punto il ragazzo spagnolo, 22enne pregiudicato, avrebbe reagito estraendo un coltello e colpendo più volte il campione britannico alle gambe. Pronto l'intervento dei medici dello stabilimento, chiamati a soccorso per gli evidenti tagli al polpaccio sinistro riportati dal boxeur. 

Il 22enne è stato arrestato per lesioni personali, aggravate dall’uso dell’arma bianca (secondo la particolare disciplina spagnola di merito) e condotto in carcere a disposizione della locale Autorità giudiziaria. 

Il pugile inglese invece è stato ricoverato presso l'ospedale di Tenerife, dove stava trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza. La prognosi è riservata, ma il campione non è ovviamente in pericolo di vita. Non è la prima volta per Brook, che già nel 2007 era stato accoltellato all'addome da due malviventi sorpresi a rubare nella sua residenza di Sheffield. 

La prima difesa del suo titolo, dopo l'impresa sportiva compiuta contro Porter, è in programma per il 6 dicembre 2014, ma probabilmente sarà rimandata di qualche mese per permettere al campione di non forzare la riabilitazione.

 
_

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue