giovedì 4 settembre 2014

Prova del "nove" per Andrea Manco contro l'ostico ungherese Istvan Kiss

Melissano apre le danze. In una fase della stagione poco propensa alle uscite agonistiche, con molte palestre ancora chiuse, il piccolo comune alle porte di Lecce ospiterà la prima serata di boxe settembrina. In programma cinque match dilettantistici e un match tra professionisti. Il clou della riunione sarà infatti il combattimento tra Andrea Manco, vera e propria promessa del pugilato professionistico italiano, e l'ostico ungherese Istvan Kiss, pugile dalla carriera strana, a soli 18 anni si è laureato campione d'Ungheria battendo Andreas Vargas, salvo poi prendere scivoloni clamorosi in match sulla carta assai più abbordabili. 

Il pugile italiano, amministrato della Opi2000 di Salvatore Cherchi, salirà sul ring col chiaro proposito di conservare l'imbattibilità ed inanellare il nono successo in carriera (sono infatti 8 vittorie e un pari le credenziali del suo curriculum fino ad aggi) e di continuare a coltivare il sogno che porta alla chanche per il titolo italiano detenuto da Matteo Signani

Andrea Manco, 22enne originario proprio di Melissano, se la dovrà vedere con un avversario dotato di colpi duri, come dimostrano le 8 vittorie prima del limite sulle 16 complessivamente ottenute dall'ungherese in carriera, ma anche perdente in tutti i suoi quattro precedenti italiani, avendo perso per ko contro Devis Boschiero e Michele Di Rocco, e ai punti contro il pugile sardo Vittorio Oi e il romano Andrea Angelocore

Andrea Manco, originario proprio di Melissano, ha dichiarato: «Sono felice di combattere davanti alla mia gente, e ringrazio l’assessore allo sport Antonello Endemione e le aziende commerciali di Melissano che hanno sponsorizzato questa kermesse. Sono sicuro di essermi preparato al meglio e come sempre seguirò i preziosi consigli dei miei maestri Francesco Stifani e Carmine Conte». 

Gong previsto per le ore 20:00 in Piazza del Gesù. L'organizzazione ha reso noto che, in caso di pioggia, l'evento si svolgerà all'interno del Palazzetto Tensostatico a qualche centinaio di metri dallo spiazzale in Largo del Gesù.

Potrebbe interessarti:http://www.lecceprima.it/sport/incontro-pugilato-melissano-5-settembre-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334
«Sono felice di poter tornare sul ring ma soprattutto poterlo fare per la prima volta davanti ai miei concittadini – spiega Andrea – Ringrazio riguardo l’amministrazione comunale di Melissano, in particolare l’assessore allo sport Antonello Endemione. Inoltre, ho apprezzato anche il fattivo sostegno delle aziende commerciali di Melissano e dell’hinterland, per la realizzazione della kermesse. Per la comunità di Melissano, sarà la prima storica serata all’insegna del pugilato. Sono sicuro di essermi preparato al meglio e come sempre seguirò i preziosi consigli che giungeranno dall’angolo grazie alla presenza del mio maestro Francesco Stifani, coadiuvato da Carmine Conte».
Potrebbe interessarti:http://www.lecceprima.it/sport/incontro-pugilato-melissano-5-settembre-2014.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue