domenica 26 maggio 2013

Nei mediomassimi per Abatangelo è tricolore: Barletta costretto all'abbandono

Sul ring allestito nel palasport di Rivarolo, Stefano Abatangelo ha battuto Emanuele Barletta per abbandono alla 7' ripresa, laureandosi nuovo campione italiano dei mediomassimi. Match dagli alti contenuti agonistici che ha visto il boxeur di Canavesano mantenere la propria imbattibilità da professionista. Per il fighter di VelletriEmanuele Barletta è arrivata invece la seconda sconfitta in carriera, che si somma alle 13 vittorie del suo curriculum. 

Dopo le prime due riprese di studio, The Hammer prende vantaggio nel terzo round, per poi imporsi nelle successive due riprese mettendo alle corde il campione in carica. Stesso copione nella sesta ripresa, fino a metà della settima, quando Emanuele Barletta getta la spugna, girandosi di spalle e abbandonando il quadrato, in aperta polemica con l'arbitro.

Per Abatangelo secondo successo di prestigio in carriera. A dicembre aveva infatti arricchito la propria bacheca con la vittoria dei Campionati IBF del Mediterraneo. Il prossimo 24 agosto dovrebbe tentare l'assalto a Jurgen Braehmer. Nel video il combattimento integrale.



Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue