martedì 16 luglio 2013

Sbarca a Ferrara la grande boxe: Bruzzese contro Versaci per il vacante titolo dei massimi leggeri.

Ferrara torna per una notte capitale della boxe italiana. Dopo i fasti pugilistici regalati alla città dalla famiglia Duran, il 27 luglio sul ring del 'Campo Scuola', Demian Bruzzese, allievo del maestro Massimiliano Duran, affronterà  il calabrese Francesco Versaci per il vacante titolo italiano dei massimi-leggeri.

Leonardo Demian Bruzzesecombatterà davanti alla sua gente, perché proprio come il suo maestro, anche lui è nato a Buenos Aires ma è cresciuto e vive in Emilia Romagna, a Galliera. Bruzzese ha da poco compiuto 30 anni, e il suo palmares è ancora immacolato: dieci vittorie, nessuna sconfitta e nessun pari. Pratica una boxe ordinata e pulita, usando moltissimo il sinistro per anticipare l’avversario. E’ efficace nel lavoro al corpo ed ha un gancio formidabile.

Francesco Versaci ha invece 27 anni, ed è passato di recente nella categoria dei massimi-leggeri, come mediomassimo è già stato Campione del Mediterraneo  per la sigla WBC nel 2007, e poi campione italiano nel 2008. E’ un atleta della scuderia di Rosanna Conti Cavini, e il suo maestro è Peppe Fedele. Nel suo score conta 18 vittorie e due sconfitte. E’ un fighter puro. Impone la sua fisicità, i suoi match sono spesso delle battaglie con montanti al corpo e scariche a due mani, ed a volte lo espongono a rischi eccessivi come è accaduto nel suo ultimo combattimento contro Haapoja, che è valso al finlandese il titolo dell’Unione Europea.

L’evento sarà trasmesso in diretta da Sportitalia a partire dalle ore 22:00, accompagnato a commento tecnico di un ferrarese doc, il campionissimo Alesandro Duran.

Nell'ampio sottoclou anche il boxeur milanese Giacobbe Fragomeni, che vedremo impegnato contro Toni Visic, in un match di avvicinamento sfida WBC contro il campione del mondo Krzyof Wlodarczyk.

Le prevendite saranno disponibili a partire da venerdì 19 luglio presso le palestre Padana Vigor di Ferrara e sui circuiti online di tiket-one boxe.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue