lunedì 15 luglio 2013

Si farà nuovamente in Italia il rematch tra Ali Ndiaye e Rebrasse. A Brindisi finì pari con polemiche.

Si farà in Italia, il 26 ottobre, il secondo incontro tra il nostro Ali Ndiaye e il francese Christophe Rebrasse. Con una cifra vicina ai 65mila euro la OPI2000 di Salvatore Cherci si è aggiudicata l’asta EBU per organizzare nuovamente in Italia l'attesa rivincita. Il primo match dell'8 di giugno scorso al Palasport di Brindisi era finito in parità, con un verdetto scandalosamente negato al francese.

Nel match di giugno il supermedio toscano-senegalese Mouhamed Alì Ndiaye non era infatti riuscito a contenere la maggiore rapidità e iniziativa del rivale francese. Dal canto suo Christophe Rebrasse facendo leva sulla maggiore altezza, era invece riuscito a portare a bersaglio precisi jab sinistri e rapidi diretti destri, oltre ad innumerevoli montanti dalla corta distanza. E questo per tutto l’arco del match. L’unica ripresa nettamente favorevole all’italiano era stata la dodicesima, non abbastanza per giustificare il verdetto di parità.

Ali Ndiaye ha 33 anni ed è attualmente 17° nel ranking europeo della categoria, con un record di 23 vittorie, di cui 13 ko, ed un’unica sconfitta, oltre al pari dell’ultimo incontro appena descritto. Il francese Rebrasse, 5 anni più giovane, occupa la 13° posizione della griglia dei pugili ha combattuto 25 volte nei professionisti collezionando 20 vittorie, di cui 5 prima del limite, due sconfitte e 3 pari.

Secondo le prime indiscrezioni la location scelta per il match dovrebbe essere Udine. L’ufficialità dovrebbe giungere entro la prima domenica di Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue