sabato 5 ottobre 2013

Il cuore di Furlan non basta: Cocco si riprende il titolo dei supermedi

A Santa Margherita Ligure Roberto Cocco si riprende il titolo italiano battendo ai punti l'amico e coetaneo Alessio Furlan. I due guerrieri del ring hanno prodotto un'ottima boxe sotto il profilo dello spettacolo, ma il match è stato dominato da Roberto Cocco che ha evideziato una maggiore mobilità di gambe  e maggiore precisione nei colpi. Alessio Furlan ci ha messo il cuore, attaccando a testa bassa nella vana ricerca del colpo del ko, ma Cocco non si è mai fatto trovare impreparato e, dalla terza ripresa in poi, ha imposto i ritmi con montanti puliti, spesso doppiando i colpi. 
L'incontro subisce una sostanziale inversione di tendenza solo nella settima ripresa con Furlan che riesce a portare a bersaglio un ottimo gancio destro. Cocco tuttavia non accusa il colpo, replicando nella ripresa successiva con una bella serie di montanti da sotto, che evidenziano una invidiabile condizione atletica del pugile piemontese convocato in extremis per questo appuntamento tricolore dopo il forfait di Buccheri. 
Il verdetto finale è nettamente a favore di Cocco, sebbene il primo giudice sancisca un "misterioso" 97 a 93 per Furlan. Secondo e terzo giudice segnano invece sui propri cartellini un punteggio rispettivamente di 97 a 93, e di 96 a 94 sempre a favore di Cocco. Il sottoclou  che ha preceduto il match titolato, ha visto tornare alla vittoria il peso medio Ciro Ciano, il peso massimo leggero Maurizio Lovaglio ed il peso leggero  Francesco Acatullo.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue