sabato 5 ottobre 2013

Klitschko contro Povetkin: è il giorno della verità


Wladimir Klitschko e Alexander Povetkin finalmente sul ring. In origine i due pesi massimi avrebbero dovuto affrontarsi già nel 2008, poi per una serie infortuni accorsi ad entrambi e per problemi di carattere organizzativo, il match è slittato di volta in volta fino all'attesissimo appuntamento di stasera.



Fin qui il gigante ucraino ha difeso il titolo con tutti pugili del ranking, molti dei quali dimostratisi non all'altezza, e rispediti a casa con sonori KO. Parallelamente Alexander Povetkin, dopo essersi misurato con Ruslan Chagaevconquistando il titolo WBA nel 2011, ha affrontato un solo avversario credibile, vale a dire Marco Huck.
Stasera vedremo se Klitschko è veramente il re della categoria, oppure se contro Povetkin correrà qualche rischio in più rispetto ai soliti monologhi ai quali ci ha ormai abituato.


Personalmente non mi aspetto un match particolarmente spettacolare, penso che Klitschko terrà il suo avversario a debita distanza grazie al suo kilometrico jab. Nelle prime riprese, Povetkin proverà ad attaccare, ma considerando che è lento e macchinoso, e che ha meno esplosività rispetto al campione ucraino, sono molto scettico sul fatto che possa riuscire ad impensierirlo. Non appena Wladimir avrà preso le misure, affonderà con i suoi diretti destri in pieno volto. Povetkin non riuscirà ad inquadrarlo e si butterà in attacco senza pensare a difendersi. Penso tuttavia che Povetkin resisterà in piedi tutto il match, anche perchè Klitschko vorrà rischiare ed esporsi il meno possibile. Prevedo quindi una vittoria per UD di 4-5 punti per Klitschko.



Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue