lunedì 26 agosto 2013

Grande prova di Abatangelo ma Brehmer mantiene la cintura

Stefano Abatangelo non è riuscita l'impresa di strappare il titolo europeo dei mediomassimi al tedesco Jurgen Brehmer, e di riportare in Italia quella corona continentale che ormai manca da oltre trent'anni: l'ultimo italiano a vincere l'europeo dei mediomassimi fu infatti Aldo Traversaro nel 1978. 
Nella sfida di Schwerin, l'idolo di casa ha fatto valere i suoi 10 centimetri in più di altezza, mentre l'allievo del maestro Orso, pur mettendo sul ring una invidiabile generosità, ha aspettato troppo  ad entrare nel vivo del combattimento.
Solo dopo il giro di boa della sesta ripresa, il pugile italiano ha cominciato a boxare all'altezza delle proprie capacità da "The Hammer", rimettendo in equilibrio un match che fino a quel punto lo aveva visto costantemente in svantaggio, anche per effetto di un richiamo ufficiale giunto nel corso del quinto round. 
Tutta italiana l'ottava ripresa, che ha visto Abatangelo mettere a segno un preciso diretto e un altrettanto preciso gancio sinistro. Anche nella decima frazione è stato il pugile piemontese a mettere a segno i colpi migliori, mentre il campione uscente è apparso indietro da un punto di vista di tenuta atletica. Tuttavia nel "champions round" della dodicesima ripresa un perfetto uno due del tedesco ha deciso le sorti dell'intero match, con Braehmer che si è aggiudicato l'incontro con un verdetto unanime. Punteggio di 115 a 111 per il tedesco secondo il primo giudice, e di 119 a 108 per gli altri due, verdetto forse un pò largo e generoso nei confronti dell'ex campione del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue