lunedì 26 agosto 2013

Modugno annienta Tuiach e mantiene il titolo italiano dei Pesi Massimi

Si può ben dire che la riunione organizzata a Salò dalla Boxe Loreni sia andata a buon fine. In palio c'era il titolo italiano dei pesi massimi tra il il gigante piacentino Matteo Modugno (+12 -0, 7 ko) e il triestino Fabio Tuiach (+25 -3, 15 ko) al rientro dopo quattro anni di inattività, se si escludono i tre test-match di avvicinamento.

L'epilogo è stato quello annunciato, Tuiach è stato battuto per ko tecnico alla sesta ripresa, dopo un incontro sostanzialmente a senso unico condotto dall'inizio alla fine da Matteo Modugno. I due pugili hanno svolto il loro compito al meglio, fino alla sesta ripresa, quando "Angelo Picchiatore" ha dovuto gettare la spugna. Il match, carico di tensione, è stato seguito con grande interesse dal numeroso pubblico presente.

Tuiach in guardia sinistra, trova spazio per il suo gancio destro, preparato in più di un’ occasione con la finta di sinistro, solo nella seconda ripresa. Il resto è un monologo del campione in carica, che chiude la strada allo sfidante per costringerlo allo scambio ravvicinato, e guadagna ripresa dopo ripresa il passaporto per la vittoria. Al sesto round si materializza una conclusione, ormai nell’aria, con Matteo Modugno che si conferma campione. 

Il pugile di Langhirano, confermatosi campione, ha fugato tutti i dubbi circa la sua "fame di vittorie" apparsi dopo la scelta di combattere nelle WBS. Il titolo italiano, dopo la vittoria contro Paolo Vidoz, al suo match d'addio nel 2011, e dopo questa contro Tuiach, non è più in discussione. Il panorama dei "massimi" non offre sfidanti all'altezza e il tricolore probabilmente comincia ad andar stretto al fighter triestino, e può diventare l’antipasto per il titolo dell’ Unione Europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue