sabato 7 settembre 2013

Mondiale in vista per Boschiero: Miura vuole incontrarlo. Ma Boom Boom deve prima battere Frenois.

La data confermata resta quella del 28 settembre, ma si lavora ancora per individuare la location più congeniale. Dovesse saltare l’ipotesi Chioggia,Devis Boschiero combatterebbe contro Guillalme Frenois in quel di Piove di Sacco, teatro di recenti vittorie del pugile veneto, su tutti quello contro Jesus Garcia Escolana e quello contro il dottore Ermanno Fegatilli.

Ad oggi l’unica cosa certa resta che “Boom Boom” Devis Boschiero, al record di 33 vittorie, di cui 16 per ko, 1 pari ed un’unica sconfitta, difenderà il titolo europeo in Italia contro l’imbattuto Guillaume Frenois, al record di 31 vittorie, di cui 5 prima del limite. Frenois è diventato famoso battendo il popolarissimo Osman Aktasper il titolo di campione Francia, cintura che in seguito ha difeso contro l’imbattutoSofiane Takoucht. In entrambi i combattimenti ha messo in mostra i suoi lunghi e precisi diretti al volto e alcune bordate al bersaglio grosso del rivale.

Intanto nella mattinata di ieri sono giunte voci dall’Asia che hanno caricato di nuovi significati questo incontro. Il campione del mondo dei superpiumaTakashi Miura, che pochi giorni fa ha difeso la cintura contro Sergio Thompson, avrebbe infatti concesso una occasione mondiale al pugile italiano, nominandolo sfidante preferenziale al titolo WBC per l’incontro in programma entro il Gennaio prossimo. Per Boschiero quindi, a patto di mantenere la corona continentale, ci sarebbe un aereo già pronto a partire per Tokyo, salvo che l’Opi 200 di Salvatore Cherchi non voglia rischiare l’offerta di duecento mila euro per portare l’incontro in Italia. Ovviamente il tutto passerà prima dall’incontro crocevia contro Frenois, che dalla sua pagina facebook ha fatto sapere di essere orgoglioso di poter affrontare un campione del livello di Boschiero, ma che salirà sul ring motivato e con l’unico obbiettivo di sovvertire i pronostici e portare a casa il titolo europeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue