domenica 1 settembre 2013

Prima difesa ufficiale per "Boom" Bucchieri nei Supermedi. C'è Furlan all'assalto del titolo.

Venerdì 4 ottobre 2013 al Palasport di Santa Margherita il campione italiano della categoria dei Pesi Supermedi Massimo Buccheri affronterà lo sfidante Alessio Furlan.

Boom Bucchieri ha 29 anni, professionista dal 2008, attualmente 3' nel ranking italiano ha un record di 15 vittorie, 1 pari e 1 sola sconfitta. Arriva alla sua prima difesa ufficiale dopo aver battuto Roberto Cocco a giugno scorso.

Il suo avversario, il Guerriero di Rocca Canavese, è attualmente 6' nel ranking nazionale, e viene da una serie positiva di 3 vittorie che lo hanno ripostato alla boxe attiva dopo ben 3 anni lontano dalle corde. Furlan è stato due volte campione del Mediterraneo IBF e si è già battuto per il titolo italiano, lo ha conquistato nel lontano 2004 contro Elio Cotena, ma non è riuscito a difenderlo contro Luca Messi l'anno successivo, ha provato poi a riprenderselo nel 2007 ma ha perso ai punti contro un ottimo Sven Paris.

Nel sottoclou allestito da Mario Loreni dovrebbero combattere per la categoria pesi leggeri Salvatore Costarelli Francesco Acatullo, e a seguire i due pesi medi Ciro Ciano Silvestri e Cristian Camino. Interessante anche il match dei medio-massimi che dovrebbe vedere impegnati Maurizio Lovaglio e Fabrizio Leone.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue