giovedì 3 ottobre 2013

Si combatterà nel Pavillon di Chicago il mondiale tra Fragomeni e Wlodarczyk

Si disputerà il 6 dicembre a Chicago il titolo mondiale WBC dei pesi massimi leggeri tra il campione in caricaKrzysztof Wlodarczyk detto il “diablo” e lo sfidante ufficiale campione silver l’italiano Giacobbe Fragomeni. La notizia era già nell’aria dopo l’annullamento dell’asta prevista per il 7 settembre.

L’organizzazione della Joint Venture di Dominik Pesoli, accogliendo la richiesta di Andrew Wasilewski (promoter del pugile polacco), ha fissato la location nella suggestiva UIC di Pavillon.

Per el “Diablo”, che ha da poco festeggiato le 32 primavere, si tratta della sesta difesa ufficiale. Per Fragomeni, 44 anni già compiuti, è invece l’occasione di riprendersi quel titolo già conquistato nel 2008 e poi perso proprio contro Wlodarczyk l’anno dopo.

Le motivazioni da una parte e dall’altra sono altissime. Il boxeur italiano potrebbe dedicare l'eventuale vittoria al suo maestro Ottaviano Tazziscomparso la scorsa settimana, suo primo storico allenatore che lo raccolse dalla periferia milanese per trasformarlo in un campione. 

Il polacco potrebbe invece trovare il via libera all’unificazione del titolo affrontando Hulk detentore della cintura WBO, in un accordo ormai vicino ma che ovviamente passa prima dalla difesa contro Fragomeni. Diversamente il “dablo” passerebbe immediatamente nei massimi per disputare a livelli economicamente più vantaggiosi i suoi ultimi anni di carriera, prima che i segni del tempo prendano il sopravvento. Gli stessi segni del tempo che al momento fanno pendere i favori del pronostico dalla sua parte in vista dell'incontro americano.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue