domenica 1 settembre 2013

Terza difesa europea per Devis Boschiero contro l'imbattuto Guillelme Frenois

Con un’offerta che supera i 50mila euro, l’Opi 2000 di Salvatore Chechi si è aggiudicata l’asta Ebu per portare in Italia la sfida valida per il titolo Europeo dei ‘superpiuma’ tra il campione in carica Devis Boschiero, e lo sfidante Guillaume Frenois, eletto dalla federazione dopo la rinuncia del tedesco Vitali Tajbert, elezione obbligata dal momento che il fighter di San Quentin detiene la corona EBU-EU, la seconda in ordine di importanza della sigla EBU. 

Il pugile padovano Devis Boschiero difenderà quindi ancora una volta in Italia, e precisamente a Chioggia, la cintura di campione d'Europa dei superpiuma. Si tratta della terza difesa ufficiale del titolo conquistato nel luglio del 2012 a Piove di Sacco contro l'italo-belga Ermanno Fegatilli. E per “Boom Boom” Boschiero, almeno sulla carta, questo è un combattimento molto più impegnativo rispetto all’ultimo, contro l’altro francese Samir Kasmi. Il pugile diretto da Gino Freo considera questo match più provante anche rispetto a quello dell’ottobre 2012, quando aveva respinto l'assalto al titolo del “Pitt Bull” brindisino Antonio De Vitis

Davis Boschiero, campione italiano superpiuma, già campione
intercontinentale WBA,
attuale campione europeo EBU
Le considerazioni che caricano di importanza questo incontro non sono solo di carattere tecnico, il ventinovenne Guillaume Frenois è infatti un pugile di prima fascia, come conferma il suo score: 31 match da professionista ed un palmares immacolato. A farne le spese tra gli altri anche Michael Escobar, che il francese ha affrontato e battuto due mesi fa, e l’italiano Fabrizio Trotta messo al tappeto alla nona ripresa il 24 febbraio dello scorso anno. 

Boschiero ha messo in palio il titolo EBU contro un guerriero del ring di grande spessore e prospettiva, il cui obbiettivo è quello di provare ad unificare le corone europee EBU. Per Boschiero invece l'obbiettivo è difendere nuovamente la corona europea confermandosi il pugile più forte del vecchio continente, per poi tentare la sfida a Takahsi Miura per il titolo mondiale. Un combattimento quindi pieno di significati, che, se tutto dovesse andare per il verso giusto, riaprirebbe alle emozioni mondiali che il pugile veneto ha già vissuto nel 2011, con la sfida aTakahiro Ao, ad oggi unica sconfitta della sua carriera.

L’incontro tra Boschiero e Frenois è previsto per Sabato 28 Settembre 2013, alle 22:00, con una prevendita biglietti che partirà già a fine Agosto.

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue