martedì 11 febbraio 2014

Klitschko offre cinquanta milioni a Lennox Lewis per combattere a giugno 2015


Incredibile la proposta avanzata del pluricampione dei massimi Wladimir Klitschko all'ormai ex pugile quarantottenne Lennox Lewis. Stando a quanto dichiarato alla stampa dall'ex "Lion" del ring, il boxeur ucraino Wladimir Klitschko, titolare delle corone Wba-Ibf-Wbo-Ibo, gli avrebbe offerto una borsa di poco inferiore ai 50 milioni di dollari per tornare sul quadrato entro giugno del prossimo anno.




Lewis, ormai lontano dal ring da quasi dieci anni, ha raccontato il tutto alla rivista Daily Mail, dichiarando di essere anche disponibile a riprendere a saltare la corda, ma a una cifra superiore. «Non combatto per meno di 100 milioni di dollari. Msono ritirato da campione, dopo aver battuto Rahman, Tyson e soprattutto il suo fratellone Vitali Klitschko e questo la gente lo sa, quindi la mia performance costa». Pronta la replica del maggiore dei fratelli ucraini: «Lewis continua a vantarsi di avermi battuto, quando onestamente potrebbe ammettere che si trattò di una vittoria fortunosa e rocambolesca. Chiunque abbia seguito quell'incontro sa come si sono svolte realmente le cose. Se non fosse stato per quel taglio maligno l'incontro l'avrei vinto io, dato che in sei riprese mi colpì una sola volta. Non è un avversario che può impensierire mio fratello, per giunta se si considera che è fuori dal giro da circa dieci anni».

Tuttavia l'attenzione attorno a questo ipotetico incontro, nata attorno alle indiscrezioni dell'ultim'ora, si è fatta altissima. Wladimir Klitschko metterebbe in palio tutte le sue cinture, e Lewis avrebbe l'occasione di iscrivere il proprio nome in un club esclusivo della boxe: nessun pugile infatti ha mai vinto un mondiale dei massimi dopo i 48 anni. «Con sei mesi di tempo a disposizione potrei tranquillamente recuperare una condizione di forma ottimale e sostenere il match, ma per tornare a buttar sangue in palestra pretendo una cifra con otto zeri»

Nessun commento:

Posta un commento

Traduci la notizia in tutte le lingue